Autore: Brendon Burchard

Casa Editrice Corbaccio

Pagg. 215 - Prezzo € 14,00

 
 

 

Al suono della giostra

Al suono della giostra è la storia di un uomo intrappolato nella prigione del suo passato e per questo incapace di cogliere tutte le innumerevoli possibilità che gli si aprono davanti. Al capezzale della sua fidanzata Mary, che in seguito a un incidente giace in fin di vita in ospedale, trova una busta misteriosa e, per tranquillizzare Mary, che lui crede in preda al delirio, accetta di andare in un luna park abbandonato da anni. Ma non appena varca l’ingresso, magicamente il parco prende vita e il protagonista viene avvicinato da una guida, anziana e garbata, che lo incoraggia a cercare di capire che cosa è successo alla fidanzata.
Mentre vaga fra le strutture del parco incontra una serie di personaggi che vi lavoravano e che – apparentemente – vi lavorano: un mago, un domatore di leoni, una cartomante, dei funamboli e tutti riescono a insegnargli qualcosa sul suo rapporto con Mary. Attraverso un indimenticabile viaggio di trasformazione personale, il protagonista capirà come affrontare il proprio passato, verrà a sapere che cosa è realmente successo alla ragazza che ama e scoprirà, infine, che cosa contiene la busta misteriosa...

 

I giudizi:

"Brandon Burchard ha colto il cuore e l'anima del viaggio della vita. Un romanzo che incoraggia tutti noi a prenderci una pausa di riflessione per comprendere pienamente in che direzione ci stiamo muovendo."
James Redfield

 

Un brano:

"Per molti versi, credo che la mia vita fosse allo sfascio già da molto tempo, quando quella notte affrontai una curva a gomito a 140 chilometri all’ora. Tutto mutò, in un attimo. La strada sparì dalla vista, sostituita da un vuoto nero oltre il parabrezza, mentre l’auto sbandava e usciva di strada. Pensai, Ti prego, Dio, non sono pronto... Quando rinvenni, vidi solo i fari dell’auto che illuminavano un campo di canna da zucchero, immerso nell’oscurità. Ricordo di essere uscito dal parabrezza e, una volta in piedi sul cofano accartocciato dell’auto, di aver guardato giù, verso il mio corpo insanguinato, e poi su, verso il cielo. Quello fu l’istante in cui tutto cambiò. Mi sentii libero, come se le porte della possibilità si fossero appena aperte davanti a me, per la prima volta nella mia vita. Era come se mi fosse stato consegnato un invito a ricominciare da zero, una seconda opportunità di vita. Per la prima volta da mesi, la mia anima cantò."

 

Brendon Burchard, in seguito a un terribile incidente al quale è sopravvissuto, ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare individui, gruppi e organizzazioni a gestire i cambiamenti. Come consulente, annovera tra i suoi clienti aziende Fortune 500, startup, università e migliaia di persone che hanno partecipato ai suoi seminari. È ospite regolare in programmi televisivi e radiofonici e contribuisce attivamente come volontario a diverse organizzazioni non-profit. Vive nella California settentrionale, ma considera ancora casa sua il Montana, dove è cresciuto.

 
 

 

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME