Autore: Daniele Bellu

Editrice La Gaia Scienza

Pagg. 294 - Prezzo € 23,00

 
 

 

DIO E' IDEA

LO SPAZIO VUOTO, IL NULLA, SONO IDEA, DIO E' IDEA

 

Scoperta la prova scientifica dell’esistenza di un essere superiore? 

Dal momento in cui l’uomo è apparso su questa terra si è posto puntualmente la domanda della intima natura di Dio, data come conseguenza logica della necessità di giustificare la causa dell’esistenza di tutto il creato.

Grazie a tre intuizioni logiche: la prima di carattere istintivo; la seconda di carattere pratico e la terza di carattere matematico; facendo riferimento al calcolo infinitesimale, alla logica applicata alla matematica che prevede l’impiego del concetto di derivata e di integrale; l’Autore giunge a dimostrare che ciò è possibile.

Una ricerca condotta per anni, un lavoro sugli infiniti misteri dell’esistente, per dare una risposta scientifica all’esistenza di Dio e al bene infinito che risiede nella sua dimensione ideale.

La risposta logica e razionale può portare al raggiungimento del benessere spirituale, e da qui ad una nuova religione, più razionale e più evoluta, per l’uomo d’oggi.

L'Autore, passando in rassegna le più note teorie del passato e ricollegandole a quelle più moderne della relatività di Einstein e della fisica quantistica, utilizzando i rigidi strumenti della logica aristotelica e delle altre logiche matematiche e psicologiche, giunge alla scoperta di un sistema omogeneo di spiegazione della realtà materiale e di quella spirituale, in cui le formule interpretative tra simboli, numeri e concetti intuitivi, intendono dimostrare “l’altra faccia” del vuoto e del nulla: uno “spazio e un tempo assoluto” la cui sostanza è l’idea; idea che è sostanza, per così dire, “subatomica” dell’essere.

E quella idea è Dio, perché Dio è Idea, così spiegabile e dimostrabile.

 

L'Autore

Arch. Daniele Bellu - Vice Questore A. della Polizia di Stato (Scuola della Polizia di Stato di Vicenza), nativo di Zelarino (Venezia). Entra a vent’anni all'Accademia di Polizia di Roma e quattro anni dopo viene destinato  a espletare servizio nel Veneto.

Inizia a scrivere progetti di riforma dello Stato italiano, partendo dal settore più urgente che è quello delle Forze di Polizia. Fonda nel 1991, il gruppo "Atlante 2000", un'associazione culturale costituita da vari esperti dei diversi settori privati e pubblici di attività. L’associazione dà vita sotto la sua presidenza ad oltre trenta progetti di riforma strutturale dello Stato italiano ed europeo, iniziando con la diffusione del progetto sicurezza. 

 Studioso ed esperto di filosofia, scienze fisiche e matematiche.

 

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME