Autori: M. Berati - M. Tettamanti

Edizioni Sonda

Pagg. 128 - Prezzo € 9,50

 

 
 

DIVENTA VEGAN IN 10 MOSSE

Un manuale per «pesare meno» sugli animali, sull'ambiente e sul mondo

Vegan è chi sceglie di escludere completamente dalla propria alimentazione, dall'abbigliamento e dalla cura del corpo, ogni prodotto di origine animale. Un vegan NON mangia: carne, pesce, uova, latte e derivati, miele (e tutti gli altri prodotti delle api). Mangia TUTTI i prodotti della terra, senza alcuna restrizione. NON indossa pelle, pellicce, lana, seta. Indossa TUTTE le fibre vegetali o sintetiche.
Un manuale che contiene le risposte a tutte le domande e obiezioni che i vegani si sentono rivolgere, consigli su cosa e come mangiare (ricette e equilibri nutrizionali), su come affrontare la vita quotidiana (a scuola, al lavoro e nel tempo libero) per non rinunciare alle proprie convinzioni. É un libro che si rivolge a carnivori che cominciano a sentire sensi di colpa, a vegetariani che non hanno compiuto la "svolta vegan", a chi ha già compiuto la svolta, ma si sente isolato e non ha ancora incominciato a vivere vegan, a compiere azioni che possono salvare gli animali, boicottare chi li uccide o li sfrutta, protestare e far sentire la propria voce. Da questo punto di vista Diventa vegan in 10 mosse è anche un efficace manifesto della "coerenza animalista".

 
Marina Berati vive e lavora a Torino come ingegnere informatico, progettando e realizzando software. Da anni è attivista per gli animali, si occupa per lo più di veganismo e della lotta contro la vivisezione, negli ultimi tempi anche di caccia, attraverso campagne di informazione e di protesta. É responsabile dell'iniziativa "Sai cosa mangi.info", di "AgireOra" e del "VegFestival".
Massimo Tettamanti vive a lavora a Milano come chimico ambientale responsabile scientifico dell'associazione svizzera ATRA. Si occupa, oltre che di ricerche sull'impatto ambientale degli allevamenti intensivi, di caccia, vivisezione e stile di vita vegan.

 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA