Autore: R. A. Schwaller de Lubicz

TRE Editori

Pagg. 100 - Prezzo € 9,30

 
   
Esoterismo e simbolo
 

 

 
 

L'esoterismo non ha nulla in comune con una volontà di segretezza, ovvero con il segreto nel senso convenzionale. Se fosse diversamente, dovremmo considerare come enormi mistificazioni testi quali quello delle Piramidi in Egitto, i Veda e le Upanishad in India, il Tao te Ching in Cina, la Genesi di Mosé, i Vangeli e l'Apocalisse e altri.

Esiste una Scienza Sacra, e per millenni innumerevoli curiosi hanno invano cercato di penetrarne i "segreti". E' come se, con una piccozza, volessero scavare un buco nel mare. L'utensile dev'essere della stessa natura dell'oggetto che si vuole lavorare. Non si trova lo Spirito che con lo Spirito, e l'Esoterismo è l'aspetto spirituale del Mondo, inaccessibile all'intelligenza celebrale.

Il vero Iniziato può guidare un allievo dotato per fargli percorrere più rapidamente il cammino della Consapevolezza, e l'allievo, giunto a un certo grado di Illuminazione in virtù della propria Luce interiore, leggerà direttamente l'esoterismo di tale insegnamento. Nessuno potrà farlo per lui.

Chi cerca Dio deve contemplare la sua opera; essa è il libro che bisogna imparare a leggere infrangendo i sette sigilli.

Dalla sapienza dell'antico Egitto, i segreti che recuperano la natura magica dell'uomo in questo libro scritto da colui che fu all'origine del mistero di Fulcanelli.

 

 

L'Autore

Grande egittologo, filosofo e alchimista, Schwaller de Lubicz ci guida attraverso gli enigmi della creazione e della nostra mente, risvegliandoci ad un meraviglioso futuro.

 



 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA