Autrice: Elizabeth Clare Prophet

Edizioni Il Punto d'incontro

Pag. 320 - Prezzo € 14,98

 
 

GLI ANNI PERDUTI DI GESÙ

Prove documentate dei 17 anni vissuti da Gesù in Oriente

 

 
 

Questo saggio tratta e documenta sapientemente lo scottante argomento dei cosiddetti anni perduti di Gesù, ovvero quel periodo, tra i 12 e i 30 anni circa, in cui sembrano essersi perdute le sue tracce. In realtà Gesù viaggiò moltissimo iniziando a dodici anni, prima di tornare in Palestina a completare la sua missione, e durante questi viaggi molto apprese e a sua volta insegnò... Cosa che poi tentò di fare anche al suo ritorno a casa e che ebbe l'epilogo a tutti ben noto.

Ci sono molte prove documentate della presenza di Gesù in Oriente, di cui in Occidente non si parla. La letteratura religiosa cristiana preferisce non approfondire le informazioni delle fonti orientali al riguardo, tuttavia oggi i moderni mezzi di comunicazione e di diffusione hanno permesso di portare alla luce antichi manoscritti, il cui contenuto tutti hanno il diritto di conoscere.

Gli antichi testi rivelano che Gesù trascorse 17 anni in Oriente, viaggiando in India, Nepal, Ladak e Tibet fin dall’età di tredici anni, sia in qualità di studente che di insegnante. Per la prima volta, Elizabeth Clare Prophet riunisce le testimonianze di quattro testimoni oculari e tre diverse traduzioni di questi documenti straordinari.

L’autrice rende nota l’incredibile storia di come il giornalista russo Nicolas Notovitch scoprì i manoscritti nel 1887 in un monastero del Ladak. La cosa fu poi messa a tacere con finte prove secondo le quali i manoscritti non sarebbero mai esistiti. Ma tre eminenti studiosi li hanno riscoperti nel nostro secolo ed ora potrete leggere di persona che cosa fece e disse Gesù prima della sua missione in Palestina.

Finalmente un libro dove sono riassunte le fonti che in passato s'era tentato di far passare per false o inventate. Senza dubbio uno dei messaggi più rivoluzionari del nostro tempo che tutti, indipendentemente dal loro punto di vista religioso, dovrebbero conoscere.
 

Elizabeth Clare Prophet, autrice di diversi testi di esegesi biblica, affianca la sua attività di pubblicista a un'intensa opera di divulgazione delle sue scoperte, tenendo conferenze sull'argomento in tutto il mondo.

 

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME