Autore: Selene ballerini

Edizioni Akkuaria

Pag. 90 - Prezzo € 12,00

 
   

I 7 VELI DI ISIDE LA NERA

 

Un libro che punta l'attenzione alle valenze occulte della Dea-Madre dell'antico Egitto, nel tentativo di togliere i 7 successivi veli - un numero simbolico - che hanno ricoperto con il tempo l’identità originaria di Iside e carpirne così l’essenza più intima e radicale.

La Dea Universale, la Dea Madre, la Dea Luna, la Dea Sposa Celeste e la Dea Sposa Terrestre, la Dea Fermento, la Dea Trono: questi, dal più ampio al più specifico, i sette veli indicati dall’autrice per scoprire la sublime Iside stanandola dai variegati nascondimenti di cui si è ammantata nel corso dei secoli e dei millenni.

Una Divinità che dall’antico Egitto, dono del Nilo, è trasmigrata lungo le pendici delle civiltà mediterranee innestandosi in Grecia, nelle regioni romane, in tutt’Europa, fino a scorrere carsicamente nella coscienza sacrale di periodi storici a noi molto vicini.


Selene Ballerini
Giornalista, editor, animatrice dell’associazione culturale Akkademia PanSophica Alpha Draconis e della sua Compagnia teatrale, partecipe di Progetto Elissa per lo studio delle Tradizioni sibilline, sceneggiatrice della pièce Crezia su un caso di Stregoneria del Cinquecento - interpretata da Ottavia Piccolo - ma soprattutto Magista appassionata, si occupa da molti anni di tematiche connesse alla Sacralità femminile per contribuire a una riformulazione della coscienza individuale e collettiva.

Con Akkuaria ha già pubblicato I 7 Veli di Iside la Nera (2004) e Danzare tra i Mondi (2007). È inoltre autrice del libro Il Corpo della Dea. Giochi e Misteri della Sapienza Femminile (Atanòr, 2002), da cui ha tratto l’evento multimediale Nelle Spire della Draco. Voci, cuori e memorie di antiche e nuove Streghe, messo in scena con la Compagnia PanSophica.

 

 

 
 


 

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME