Autore: Paramahamsa Prajnanananda

Laris Editrice

Pagg. 201 - Prezzo € 19,00

 

 
 

L'incontro di due grandi Yogi

La mia vita con il Maestro

 

Uno dei più magnetici e famosi maestri spirituali contemporanei, Paramahamsa Prajnanananda, racconta con estrema umiltà ed infinita dolcezza come ha conosciuto il suo Maestro, Paramahamsa Hariharananda, ricordando le ansie ed i dubbi iniziali, le premonizioni e la chiaroveggenza dell’onnisciente Maestro, l’infinito e avvincente amore che li ha uniti e i test dell’arduo tirocinio a cui è stato sottoposto dal leggendario yogi, prima di accettare di seguire le sue impronte insegnando a sua volta l’antica tecnica del Kriya Yoga in tutto il mondo.

Paramahamsa Prajnanananda condivide i momenti indelebilmente registrati nella memoria che lo hanno forgiato come yogi e i tormenti dei giochi dell’onnisciente Maestro con pennellate vivide e commoventi di ricordi personalissimi e teneri che descrivono l’insondabile e mitico rapporto predestinato tra un Maestro realizzato e il discepolo prediletto.
È la storia di due esseri eccezionali, due grandi anime che hanno dato il meglio di se stessi l’uno all’altro affinché il discepolo potesse raggiungere la perfezione del Maestro e a sua volta guidare molte anime verso le alte vette della realizzazione. Una autobiografia intima e toccante che conduce il lettore oltre la soglia della quintessenza della filosofia e della cultura ortodossa indiana, descrivendo le aspirazioni e il difficile e delicato sentiero verso la realizzazione del Sé.

Il diario di un grande Maestro realizzato contemporaneo che porta il marchio dell'esperienza diretta di uno yogi di una sensibilità profonda. Questa nostra era di caos e valori in declino ci fa apprezzare ancora di più l’arduo cammino di chi ha sempre e solo ricercato il successo più strepitoso e le vette più alte: essere uno con Dio.

 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA