Autore: Claude Darche

Edizioni Mediterranee

pagg. 160 - 14,50

 

 
 

L'Intuizione

Accrescere le proprie possibilità, sviluppare la creatività, rinnovare la vita

 

Questo sorprendente manuale di Claude Darche offre con precisione gli strumenti per conoscere le molteplici sfaccettature della capacità intuitiva, i modi per sfruttarla, ma soprattutto fornisce un completo training di esercizi per allenare, per aumentare, per gestire questa capacità naturale.

Un percorso graduale che parte dalla totale accettazione di sé e dalla liberazione dalle più comuni paure che impediscono di compiere progressi e di raggiungere i traguardi che ognuno di noi ha nella vita.

L'intuizione è il modo più antico con cui funziona la psiche umana ed è la forma più naturale di conoscenza per l'uomo. Ci fa percepire molto di più su noi stessi, sul nostro ambiente e sulle nostre relazioni di quanto sia possibile fare con l'analisi razionale. L'intuizione è anche un aiuto prezioso per prendere decisioni: quel che farà la differenza tra una buona e una cattiva decisione sarà l'energia messa in gioco, l'impegno affettivo e intuitivo. Imparando ad ascoltarsi nel proprio corpo e nella propria mente, l'uomo libererà la fonte che scaturisce dal suo essere.

Ognuno ha in sé questa possibilità, non solamente gli artisti, gli scienziati, i manager e i capi di impresa, perché l'intuizione è una capacità riguardante il cervello umano, è una funzione della mente che lavora in modo perfettamente naturale se le si permette di svilupparsi. Semplicemente, la maggior parte di noi non gliene dà modo, poiché si è portati a usare solo la facoltà razionale, logica. L'intuizione è anche la strada della spiritualità, il punto che ci fa oltrepassare il fiume, intravedere l'invisibile, l'ignoto che portiamo in noi senza nemmeno averne coscienza.

 

Claude Darche - Dopo la laurea in Lettere moderne, si è dedicata allo studio della psicologia e della psicanalisi freudiana e nel 1990 è diventata psicoterapeuta. Ha scritto numerosi articoli per riviste del settore e ha pubblicato due raccolte di poesie (Les Poèmes de l'ile e Une Page d'amoui). In seguito si è appassionata alla ricerca dei meccanismi che guidano l'intuizione ed è divenuta una riconosciuta specialista del simbolismo dei Tarocchi di Marsiglia.

 

LIBRERIA DI MISTERIA

 
 

HOME