Autori: Peter James e Nick Torpe

Gruppo Editoriale Armenia

Pag. 670 - Prezzo € 23,50

 
 

 

Il Libro degli Antichi Misteri

Uno straordinario viaggio negli enigmi della storia dell'umanità

La straordinaria rivisitazione dei grandi misteri della storia, fra leggende, ritrovamenti archeologici, terre perdute e scoperte geografiche. Un libro scientificamente documentato, che si legge come un’appassionante detective story per guardare al passato da una nuova prospettiva e per ripercorrerlo alla luce delle ultime scoperte della comunità scientifica che, nella maggior parte dei casi, sovvertono le spiegazioni più accreditate.

Per secoli i filosofi, gli scienziati e anche una nutrita schiera di ciarlatani, hanno cercato di decifrare i misteri del mondo antico da Stonehenge al continente perduto di Atlantide. James e Thorpe, uno scrittore e un archeologo, ripercorrono la storia attraverso un viaggio che approda alle ultime informazioni elaborate dalla comunità scientifica. Una piccola enciclopedia dei misteri del passato che cerca di indagare la vera natura di grandi enigmi: da Atlantide al mistero di Orione, da Stonehenge alle piramidi, dall'isola di Pasqua ai rotoli del mar Morto, all'uomo del Similaun.

E' notevole il modo in cui gli autori hanno presentato ogni singolo mito. C'e' una successione di relazioni su ogni argomento preso da vari autori - smentiti da successive scoperte, soprattutto per l'avanzare della tecnologia usata per la datazione degli oggetti. Hanno documentato tutto  senza commentare, e in mancanza d'una spiegazione confermabile da prove assolutamente inconfutabili, hanno concluso con..."fatevi un'idea da soli..."

Un gran libro, che sicuramente impreziosisce la biblioteca di tutti gli appassionati di archeologia sia convenzionale che alternativa.

 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA