Autore: Thomas Grenias

Edizioni Longanesi

pagg. 352 - € 18,60

 

 
       
 

LA PIRAMIDE DI ATLANTIDE

Un rovente segreto tra i ghiacci

Conrad Yeats è un avventuriero ma anche un archeologo. Potrebbe dunque essere lui l’uomo adatto per svelare l’incredibile mistero della piramide sepolta nei ghiacci dell’Antartide, una copia esatta della piramide di Cheope, ma... piena di cadaveri. Lo sconvolgente monumento è stato svelato da un sisma che ha scosso i ghiacci polari, inghiottendo il personale di un’intera missione scientifica, mentre nello spazio tre satelliti spia americani sono svaniti misteriosamente dalla loro orbita. E forse quella piramide nasconde, oltre al suo inquietante contenuto, altri ancor più oscuri segreti...
Intanto, a Roma il papa incarica una giovane suora laica italiana, Serena Serghetti, esperta archeologa, di recarsi in Antartide per scoprire quale sia il legame tra la misteriosa scoperta e un sogno premonitore che il Santo Padre interpreta come un segnale di sventura: una rosa intrappolata nel ghiaccio. Ma altre potenze vogliono impadronirsi del segreto e non si fermeranno di fronte a nulla pur di ottenere il loro scopo, mentre Conrad e Serena avanzano nel loro viaggio verso il centro del tempo e verso una scoperta così devastante da poter cambiare il destino dell’umanità.
 

Un brano: "Ci volle qualche istante per mettere a fuoco quello che vedeva, ma quando infine ci riuscì, stentò a credere ai propri occhi: nella parete davanti a lui due punti neri, come due pezzetti di carbone inglobati dal ghiaccio, sembravano fissarlo. Socchiuse un po’ le palpebre per metterli maggiormente a fuoco, e d’un tratto si rese conto che erano gli occhi di un volto femminile, forse di una bambina, che lo fissava dal dietro la parete di ghiaccio, trasparente come vetro."
 

L'Autore


Thomas Greanias, laureato in giornalismo, è fondatore e presidente di Atlantis Interactive, una importante entertainment company americana creatrice di videogame e contenuti per il web, la televisione e il cinema. Vive in California con la moglie Laura. La piramide di Atlantide, il suo primo romanzo, è stato acclamato come una delle più importanti novità della narrativa d’avventura.
 


 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

 
 

HOME