Autore: Giancarlo Rosati

Edizioni Milesi

Pagg. 193 - Prezzo € 15,49

 
 

La profezia di Maometto


Circa 1400 anni fa Maometto si propose al mondo come profeta, o inviato del Signore. Il profeta dell'Islam aveva attinto la Sua cultura e la Sua preparazione dal sistema filosofico indiano, come avevano fatto a suo tempo Buddha, Apollonio e Gesù.
Nel testo "Oceano della Luce", al volume XIII, il Profeta consegna al mondo trecento segni che permetteranno al ricercatore spirituale di individuare la nuova incarnazione di Dio.
L'opera, scritta circa sette secoli dopo la morte di Maometto, aveva lo scopo di raccogliere tutto ciò che aveva dichiarato il profeta in vita, affinché non andassero perdute le Sue parole. L' "Oceano della Luce" è costituito di 25 volumi. Il tredicesimo, che porta il titolo di "El Mahadi Maoud", che significa "L'atteso Condottiero", si riferisce all'apparizione del Grande Maestro del Mondo alla fine di questo nostro millennio.
L'opera, scritta in arabo, è reperibile, non senza difficoltà, in Persia. Alcuni brani vengono riportati da Lowenberg nel libro "The heart of Sai" (Sathya Sai pub, Prashanti Nilayam, Puttaparti, India).
Il volume XIII parla esclusivamente del Condottiero Spirituale che dovrà sovvertire l'ordine delle cose, risvegliare la spiritualità e l'amore nell'uomo. La Sua comparsa avverrà, riferisce l' Opera, nel momento in cui l'umanità avrà toccato il fondo.
Così scorre il racconto:

Alcuni discepoli musulmani domandarono al profeta: "Sei tu El Mahadi Maoud, il Grande Maestro?"
Rispose Maometto:
"Nessun profeta e nessun messia potrà mai avere i poteri con i quali discenderà il Maestro del Mondo. Nessun profeta sarà grande quanto il Maestro, in quanto il potere che possiede il Messaggero non è sufficiente per risolvere i guai di una nazione, o salvargli la vita. Per quanto riguarda il Maestro del Mondo, tuttavia, nessun potere del mondo riuscirà a conquistarLo, nessuna potenza potrà ucciderLo"
I discepoli domandarono ancora:
"Come potremo riconoscere il Signore dei Signori?"
"Voi" disse allora Maometto "non potrete riconoscerLo perché quando il Maestro verrà voi sarete così spinosi che non avrete la possibilità di trovarLo. I cristiani e i popoli di altre religioni avranno invece questa possibilità. Lo troveranno e Lo adoreranno, ma i musulmani non potranno farlo. Vi fornirò, comunque, i segni che consentiranno di riconoscerLo e di distinguerLo dai falsi profeti che in quell'epoca discenderanno numerosi".
I segni che fornisce Maometto sono così precisi che é possibile persino tracciare un identikit del Condottiero. Ascoltiamo il Profeta nella sua descrizione:

"La sua chioma sarà come una corona, la fronte sarà larga, la radice del naso ampia, i denti centrali saranno separati. Il Suo viso sarà sempre ben rasato. Il Maestro del Mondo non porterà mai la barba. Avrà un neo sulla guancia e indosserà due abiti color della fiamma. Il Suo corpo sarà minuto, ma lo stomaco ampio nell'età matura. Le gambe saranno come quelle di un adolescente. Egli porterà con sé la sapienza e la conoscenza di tutte le religioni del mondo. Tutte le scienze e la cultura del mondo alloggeranno nella Sua mente fin dalla nascita. Qualunque cosa chiederete Egli ve la donerà. Tutti i tesori del mondo saranno sotto i Suoi piedi. A tutti farà piccoli doni e materializzerà oggetti anche dalla bocca. Benedirá i devoti toccandoli con la mano. Coloro che lo vedranno saranno felici e le stesse anime disincarnate godranno della Sua visione. I devoti allungheranno il collo per vederLo. Il Maestro vivrà sino a 95-96 anni. Negli ultimi venti anni della Sua vita Egli verrà riconosciuto come il Re dei Re, anche se per quel periodo soltanto due terzi dell'umanità crederà in Lui. I musulmani lo riconosceranno soltanto nove anni prima che Egli lasci il Suo corpo. Voi avreste potuto stringerGli la mano, ma avrete perduto questa grande occasione. Il Maestro vivrà in collina e i Suoi devoti si riuniranno sotto un grande albero. A quei tempi voi spenderete molto denaro per abbellire le vostre moschee, ma nessuno di voi andrà là a pregare. Pubblicherete bellissimi libri del Corano, ma nessuno di voi comprenderà ciò che vi sta scritto. I veri insegnamenti di Mosè sono nascosti in una grotta dell'Antiochia, ma il Re del mondo, l'incarnazione di Dio, sarà l'unico che fornirà all'umanità un insegnamento di verità".

La descrizione fatta da Maometto é fotografica. Tutti i segni forniti dal Profeta dell'Islam calzano alla perfezione al personaggio Sai Baba. Lui stesso ha annunciato che morirà all'età di 95 anni.


La posizione dei pianeti al momento della nascita di Sai Baba

Sri Ganapati, nel suo pregevole lavoro "Swami", introdotto dal biografo ufficiale di Sai Baba, N. Kasturi, fornisce la seguente posizione dei pianeti al momento della nascita dell'Avatar:
Luogo di nascita Puttaparti
Data di nascita 23 novembre 1926
Ora di nascita ore 5, minuti 6
Fase lunare 4 giorno dopo la luna piena Stella Orione Longitudine 77 gradi,
47' Est Latitudine 14 gradi, 10' Nord
Tempo siderale 8, 51', 54"
Corso del sole 22 gradi, 50', 9"
Forza di equilibrio sulla data di nascita Rahu, 2° anno, 1° mese, 14° giorno
Corso del sole 22 gradi, 50', 9" Forza di equilibrio sulla data di nascita Rahu, 2° anno, 1° mese, 14° giorno
Sai Baba morirà nel 2021 e rinascerà nel distretto di Karnataka nel 2029. Per vent'anni, tuttavia, la nuova incarnazione divina che prenderà il nome di Prema Sai non si manifesterà pubblicamente. Comparirà intorno al 2050 a Mysore dove eleggerà il Suo quartier generale.
Nel 2050 l'uomo assisterà alla trasformazione del mondo. La giustizia regnerà sul pianeta. Non vi saranno più religioni diverse, ma un' unica religione: quella del Divino Amore. L'umanità sarà riunita sotto un' unica bandiera spirituale che adorerà Dio Uno e riconoscerà il Sé interiore al di là dei falsi edifici costruiti da solerti seguaci di questa o quella religione.
"L'intera umanità è la mia famiglia. Non esiste nessuno su questo pianeta che non mi appartenga. Sono tutti miei, ed Io sono loro", dice Sai Baba, "Essi possono anche ignorarMi, ma sono egualmente Miei. Io non rinuncerò a voi, nemmeno se Mi terrete lontano. Non dimenticherò nemmeno coloro che Mi negano. Sono venuto per tutti. Coloro che se ne stanno lontani verranno egualmente chiamati vicino a Me e saranno salvati".
 

GIANCARLO ROSATI si è diplomato presso l'Università di Oxford, si è laureato in medicina e chirurgia e ha conseguito sei specializzazioni. Tenace ricercatore psichico, è tra i fondatori del Centro di Parapsicologia di Parma dove ha ricoperto il ruolo di direttore scientifico; è membro dell'Accademia Tiberina e dell'Accademia delle scienze mediche e biologiche. Ha tenuto conferenze e dibattiti televisivi in quasi tutte le città italiane, ha scritto per giornali e periodici articoli, novelle, servizi e rubriche fisse. Ha scritto una ventina di opere, tradotte all'estero, tra cui: L'Uomo venuto dal Cielo (pagg. 313, alla 5' edizione); Il Cristo è tornato (pagg. 330, alla 3° ed.) Analisi di un insegnamento (2 voll. Pagg. 600); Dalla terra al cielo (pagg. 360); Gesù, l'uomo dei miracoli (esaurito); La storia mai raccontata di Gesù (pag. 500) A tu per tu con Sai Baba; Per conoscere Sai Baba (2 voll.); La grande rivelazione (pagg. 205); La profezia di Maometto; La ricerca di Dio; Spiritualità senza religione; Il Mistero dell'aldilà (pagg. 150); Il mistero di Dio; I grandi pensatori e la reincarnazione; Ognuno diventa quello che pensa; Le rivelazioni dell'angelo; I miracoli di Sai Baba. Altre opere, videocassette, articoli e romanzi arricchiscono il suo impegno di dividere con i compagni di viaggio la ricerca spirituale. Vive a Parma dove esercita la professione medica.

 
 

 

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME