Titolo: La rivelazione dell'Aquila

Autori: Luca Ceccarelli - Paolo Cautilli

Editore Il Capoluogo

Pag. 160 - Prezzo € 12,00

 
       
 

IN POCHISSIMI MESI DALLA SUA PUBBLICAZIONE, A NOVEMBRE QUESTO LIBRO SARA' GIA' ALLA... TERZA EDIZIONE!!!

UN BEST SELLE SUI MISTERI DI COLLEMAGGIO E DI CELESTINO V

 

L'Aquila - Cosa spinse i costruttori di questa città ad edificarla secondo la pianta di Gerusalemme e speculare alla costellazione 'Aquila'? Federico II di Svevia volle creare la nuova sede pontificia e una "Nuova Roma"? Papa Celestino V fu vittima di un complotto? Da dove nasce il misterioso trigramma PHS sullo stemma della città? Le 99 Cannelle sono una fonte battesimale dei Cistercensi? Cosa significa in realtà il numero "novantanove"? E' in libreria la seconda edizione del volume "La rivelazione dell'Aquila", sui "misteri" e gli enigmi della città del 99. L'opera è a cura di Luca Ceccarelli (fondatore del Il Capoluogo.it), Paolo Cautilli, con la collaborazione di Michele Proclamato. La prima edizione fu un incredibile successo, non solo a L'Aquila, visto che molte copie sono finite in giro per l'Italia e per il mondo, suscitando l'attenzione del quotidiano La Repubblica.

L'excursus attraverso tutti gli aspetti reconditi o riposti della città, le sue simbologie mute, i luoghi storici e monumentali, le coincidenze e le allegorie che pongono dubbi e quesiti hanno un fascino che va ben al di là delle ipotesi e delle fantasie. "Qualcosa" di misterioso c'è e nessuno lo può negare, all'insegna della costellazione dell'Aquila che sembra onnipresente nei luoghi più emblematici della città. Fra poco l'Aquila tornerà nel cielo a Sud, rispecchiandosi nell'acqua delle 99 Cannelle, a sua immagine e somiglianda nella forma e nell'estensione sul terreno. Il linguaggio dei misteri non ha parole. Ma tanti altri segnali. Complimenti agli autori del libro, che è davvero interessante e coinvolgente.
Scritta con un tratto narrativo spigliato, sicuro e avvincente, “la Rivelazione dell’Aquila” si presenta con una doppia anima: la prima affronta i temi del passato passando al vaglio tutti i grandi personaggi storici e gli Ordini religiosi che presero parte al “progetto Aquila”; la seconda spiega la centralità della città attraverso una quantità di ricerche, trovate, scoperte con i relativi riferimenti storici. Quello che ne deriva è inquietante e spesso anche molto solido, fondato. Si svelano in tutto il loro significato il nome della città, l’inscindibile legame con il numero “novantanove” e tanti altri presunti misteri. La Rivelazione dell’Aquila ha, infatti, il privilegio di possedere contenuti d’interesse globale, non più circoscritto all’interno delle mura cittadine, innalzate a duplicare la forma urbica di Gerusalemme. Scrive Gianfranco Colacito nella sua prefazione: “Ceccarelli e Cautilli mettono in dubbio tutto, anzi, meglio, spiegano tutto in una sola chiave interpretativa: L'Aquila. In particolare, ciò che dicono di San Domenico, del pozzo di Collemaggio, del numero 99, dei Templari, dei Cistercensi specialmente, è veramente degno di attenzione. Disponibile anche per spedizione postale. La Rivelazione dell'Aquila è in testa alle classifiche di vendita delle librerie aquilane.

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME