Autore: Gian Marco Bragadin

Melchisedek Edizioni

Pagg. 361 -Prezzo € 19,00

 

 

 
 

Mo-Tzu - Il Saggio

I sublimi insegnamenti del filosofo dell'amore universale, antagonista di Confucio, rivoluzionario e innovatore, Cristo dell'antica Cina

Nuova edizione

Traduzione del sinologo Fausto Tomassini

 
 

 

Tre sono stati i grandissimi filosofi dell'antica Cina: Confucio, Mo-Tzu e Chuang-Tzu, scrive il più famoso sinologo, Marcel Granet. Ma Mo-Tzu era scomparso, cancellato dal potere confuciano, la religione ufficiale cinese. Ora è stato riscoperto e ritorna in auge in Cina e nel mondo e per la prima volta è stato tradotto in italiano.

Mo-Tzu è il filosofo che ha portato all'umanità la dottrina dell'"amore universale", 400 anni prima di Cristo, della condanna delle guerre, causa prima dei mali del mondo, e che ha dettato le regole del buon governo, modello di comportamento per la politica di ogni tempo.

Grande saggio, è stato il primo a parlare di dottrine sociali, ministro, stratega militare, scienziato, predicatore errante dal pensiero rivoluzionario, questo e tante altre cose è stato Mo-Tzu, il sublime filosofo vissuto nel periodo degli "stati combattenti" (450 - 391 a.C.). Ancora oggi ci stupisce per la modernità della sua filosofia e per la sua saggezza.

Gian Marco Bragadin è editore, esperto di comunicazione, pubblicista, produttore ed autore TV. La sua ricerca del Divino gli ha permesso di compiere esperienze e viaggi straordinari che racconta tramite giornali, libri, TV, radio e internet. L’Autore ha sperimentato personalmente il metodo per scoprire il significato dei “segni” per quasi 20 anni, e dopo il successo dei “Segni del Destino”, che ha già riscosso grande interesse, vuole farlo conoscere a tutti coloro che sono alla ricerca di un contatto con l’altra dimensione.


 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA