Autore:  Leonardo Melis

Edizioni PTM

Pagg. 200 - Prezzo € 20,00

 
 
 
Shardana
I Custodi del Tempo
 

L'opera definitiva degli studi di Leonardo Melis sull'origine dell'attuale civiltà. La spiegazione dell'arrivo improvviso della Civiltà nella terra di Sumer. La Datazione dei Diluvi succeduti nei millenni. Lo studio della sommersione delle coste del mediterraneo e delle citta dei PdM. I PdM presenti in Egitto già prima della prima dinastia. I Shem.Su.Hor : un faraone di nome Sher-Tani; il dominio Hyksos e un vicerè con barba e capelli biondo fulvo, sacerdote del Dio unico ad On; i popoli anatolici indoeuropei legati a doppio filo con l'Egitto; un segreto tramandato da padre in figlio dai Patriarchi e dai faraoni hyksos; una donna che vuole essere Re e madre "fenicia" seguace del Dio Unico; l'equivoco durato oltre tremila anni sulle origini di un principe, rivelato dalla geografia; la vera origine del principe e la sua missione di custode; i Miracoli dell'esodo spiegati dalla scienza; l'Arca dell'Alleanza era una "Arkedda" costruita da uno Shardana, il nuovo "Custode". Mosè ne ordinò la costruzione fornendo istruzioni da un Prototipo esistente. i Libri della Sapienza sono consegnati a Enoch. I Libri contenevano la storia dei Patriarchi e dei faraoni egizi. Un incredibile laboratorio in un tempio sotterraneo, in Egitto, pieno di congegni e apparecchiature scientifiche impossibili e bellissime. Un generatore di corrente per imitare l'altro generatore usato da coloro che gli uomini credevano essere Dei.
 


L'Autore: Nato a Setzu, il più piccolo Comune della provincia di Cagliari, uno dei paesi più antichi della Sardegna (Setzu = Su Etzu = l'Antico) ai piedi della Jara.
Ideatore del romando "Shardana", scritto dall'amico Vittorio Melis. Da sempre appassionato di storia antica e, naturalmente, di storia della Sardegna.
Promotore, negli anni ottanta, della Legge sulla Bandiera Sarda, presentata in Consiglio Regionale dall'amico Salvatore Bonesu.
Ha dedicato trent'anni alla ricerca dei Shardana e i Popoli del Mare, viaggiando continuamente dalla Sardegna all'Egitto, alla Francia, la Corsica, l'Italia, la Spagna, l'Inghilterra... sulla traccia lasciata dalla Tribù Perduta di Dan. Raccogliendo documenti, nomi, tradizioni, usi e costumi inerenti una Cultura comune, che riportava regolarmente ai mitici Sher-dan, i Principi di Dan! E' autore anche di "SHARDANA, i popoli del mare" e di "Shardana, i principi di Dan". Leonardo Melis ha cambiato il modo di scrivere la Storia e ha dato una svolta definitiva al concetto di Sardi dominati e colonizzati.

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME