Autore: W. Scott - Elliot

BIS-Blu International Studio

Pagg. 80 - Prezzo € 7,75

 
 

 

STORIA DELLA LEMURIA SOMMERSA

Prima dell'Egitto, Prima dell'Atlantide

 


Secondo i concetti teosofici, l'uomo apparve a Lemuria come entità prima di avere un corpo, che si sarebbe formato lentamente e progressivamente con l'andar del tempo, mediante un rivestimento denso di materia.

Secondo l'Autore, i corpi della prima razza madre erano infatti "come giganteschi fantasmi, […] perché i loro corpi consistevano soltanto di materia astrale. Successivamente la prima razza madre venne dotata di un rivestimento più denso".

I corpi della seconda razza madre, benché fisici, erano tuttavia sempre eterei e quindi invisibili alla vista...

Descrivendo tutti i passaggi dalla prima razza madre a quelle successive, si apprende che l'evoluzione opererà una crescente trasformazione nel fisico dell'uomo, fino ad arrivare alla settima sotto-razza che diede origine a quella razza superiore, madre d'una civiltà che perdurò migliaia di anni dominando gran parte del continente di Lemuria.

Fu in questo periodo che i Lemuriani edificarono città megalitiche nel Madagascar e opere ciclopiche nell'Isola di Pasqua, le cui enormi statue rappresenterebbero dunque la fisionomia degli antenati.

Per i teosofi, il Continente Lemuria - al contrario dell'opinione scientifica - assunse proporzioni maggiori e comunque diverse come forma, secondo l'era geologica; le conseguenze delle eruzioni vulcaniche determinarono la graduale distruzione di Lemuria prima della sua definitiva sparizione in mare.

Un libro introvabile, che presenta le investigazioni di un gruppo di chiaroveggenti legati a J. Krishnamurti. Con due carte geografiche dell'epoca, che illustrano la distribuzione della terra emersa nei diversi periodi geologici, e brani tratti da "Le stanze di Dzyan" e "La Dottrina Segreta" di H. P. Blavatsky.

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME