Autore: Yogi Ramacharaka

Casa Editrice Venexia

Pag. 250 - Prezzo € 16,00

 
   

La Suprema Sapienza

 
 

 

La filosofia Yoga è suddivisa in vari rami: l'Hata Yoga, che tratta il corpo fisico e il suo controllo, il benessere, la salute e le leggi che lo governano; il Raja Yoga, che si occupa della mente, del suo controllo e del suo sviluppo; il Bhakti Yoga, che approfondisce le conoscenze scientifiche e intellettuali dei grandi quesiti sulla vita e sui misteri dell'universo...

Lo Gnani Yoga, o Yoga della sapienza, tratta il mistero della vita nell’universo e si prefigge di aiutare ogni individuo a raggiungere l’unione con la fonte originaria per mezzo della conoscenza dei principi fondamentali che regolano l’esistenza del cosmo.
In questa serie di lezioni per i suoi allievi il maestro Ramacharaka riprende alcuni temi a lui cari tra cui il concetto di realtà, le leggi del macrocosmo e del microcosmo, la mente quale anima della materia e la presenza del Divino Assoluto in tutte le forme di vita, di forza e di materia.  

Questo libro espone con chiarezza, semplicità e praticità, le grandi verità di questa filosofia vecchia come il mondo. Le più grandi verità conosciute dall'uomo d'oggi: la filosofia yoga, sono state esposte con termini semplicissimi. Una lettura come questa contribuisce ad ampliare gli orizzonti di pensiero, aiutando il lettore a liberarsi di molte vecchie sovrastrutture materiali che lo avevano tenuto legato per tanto tempo, la cui eliminazione permetterà finalmente la fioritura della sua spiritualità, nella sua ricerca personale.

L'autore

Yogi Ramacharaka - (Baltimora, 1862 – Los Angeles, 1932) autore prolifico che tra il 1902 e il 1910 scrisse ben dodici testi, alcuni dei quali di fondamentale rilevanza nella diffusione delle tecniche yoga e delle terapie naturali in Occidente. Alias di William Walker Atkinson, avvocato americano di Chicago, autore di saggi sull’Esoterismo occidentale.

 

 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA