Autore: Luca Limatola

Il Filo Editore

Pagg. 176 - Prezzo € 13,50

 

 
 
 

THE OUTSIDER

CODICE ENIGMA DAI MILLENNI

 

“The Outsider” è un giornale indirizzato a un pubblico scelto e particolare così come suggerisce il suo stesso nome. Gli articoli proposti riguardano casi eccezionali, eventi unici e straordinari avvolti da una fitta coltre di mistero oppure correlati a campi meno conosciuti ed esplorati appartenenti a dimensioni sospese fra la storia e il mito.
La parte più ambiziosa di questo progetto è rappresentata dal fatto che la rivista non si limita a proporre le notizie con spontanea leggerezza e immediatezza, ma pretende necessariamente, per la pubblicazione, verifiche speciali: «Se non hanno una base di verità non vengono concesse alle rotative» dichiara Edward Carter, il capo-direttore.
L’adozione di questa linea sembra essere una soluzione vincente soprattutto quando la rivista comincia ad affermarsi e a godere di una discreta popolarità con un articolo su alcune attività e ricerche poco note al grande pubblico del capitano Sir Francis Drake.
Poco più tardi, l’invito dello scrittore e filantropo Herbert Hasse presso il proprio castello introduce per Carter, per il reporter Jack e per tutta la redazione una vicenda assolutamente nuova e imprevedibile, tanto complicata quanto interessante, che impegna i protagonisti in una sorprendente avventura senza fiato.

Luca Limatola è nato ad Afragola (NA) il 25 giugno del 1977. Laureato in Matematica, attualmente lavora al VSTceN presso l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte a Napoli. Nel 2000 ha pubblicato il racconto Lo straniero sulla rivista FUTURO NEWS e si è classificato tra i vincitori del premio “Underworld letterario” con il racconto Coprifuoco.

 

 
 
 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA