Autore: Choudary Voleti

Edizioni Milesi

Pagg. 152 - Prezzo € 12,91

 
 

Un medico incontra Sai Baba

Le esperienze di un chirurgo dopo l'incontro con SAI BABA

 

 
 
Choudary Voleti è un medico indiano che ogni anno mette a disposizione la sua competenza professionale prestando servizio volontario presso l'ospedale Superspecializzato di Puttaparthi. In questo libro egli racconta come, fin da ragazzo, sia stato alla ricerca di risposte esistenziali.
Ad un certo momento della sua vita, dopo essersi trasferito negli Stati Uniti dove tuttora esercita la professione di cardiochirurgo, incontra, grazie ad una serie di "coincidenze", il Maestro che mai avrebbe sperato di conoscere: Sai Baba.
Tra i pochissimi che hanno avuto il privilegio di trascorrere intere giornate accanto a Sai Baba, l'autore desidera in questo libro manifestare la sua sincera e profonda dedizione a Colui che ha illuminato il suo cammino di fede.
E Swami gli dà continuamente testimonianza della sua grandezza soccorrendolo nei momenti critici, oppure spronandolo, o riprendendolo benevolmente come un padre fa col figlio, intervenendo a volte con colpi di scena dei quali solo Lui è capace...
 
In questo libro, un memoriale di  esperienze e testimonianze, l'Autore racconta come fosse emigrato negli USA con soli 7 $ in tasca. I suoi sacrifici, il suo impegno costante e infine il raggiungimento di una solida posizione, tutto senza mai perdere di vista la Fede, erano evidentemente un percorso tracciato per lui onde poter un giorno conoscere il Maestro e mettere a disposizione gratuitamente la sua competenza di cardiochirurgo presso quello che è probabilmente uno degli ospedali più avanzati del mondo: il Super Speciality Hospital di Puttaparthi.
Ma la cosa più straordinaria è sicuramente la sua testimonianza di medico, quindi di "uomo di scienza"... che in questo libro si trasforma in una "prova" inconfutabile, uno strumento di comprensione e di illuminazione straordinaria per il lettore. E un atto di Amore e di Fede.
 
Gli ospedali fatti costruire da Sai Baba si avvalgono delle migliori strutture e delle cure dei migliori medici del mondo. Ogni persona, per il solo motivo di essere al mondo, ha diritto di esservi analizzata, ricoverata, curata, medicata, operata...
Bhagavan Shri Sathya Sai Baba esige che tutti gli operatori ospedalieri manifestino una profonda sensibilità umana, rispetto e compassione in pensieri, parole ed azioni, in modo che i Valori Umani di Verità, Rettitudine, Pace, Amore e Non-violenza siano evidenti in ogni loro contatto con i pazienti.
Per saperne di più su le Opere Sanitarie realizzate da Sai Baba, vedere QUI
 
“...Innumerevoli sono le esperienze di medici e pazienti, in cui l’Amore e la Grazia di Baba hanno permesso la guarigione di casi apparentemente senza speranza. Ecco qui un esempio: avevamo eseguito un complicato intervanto chirurgico correttivo su un bimbo di un anno, cianotico per una trasposizione delle grandi arterie. Due giorni dopo l’intervento si verificarono delle gravi complicazioni di frequenza cardiaca ed insufficienza respiratoria; dovemmo quindi riportarlo in terapia intensiva. Esauriti tutti gli sforzi diagnostici e terapici, gli somministrammo la Vibhuti (cenere sacra) di Baba e pregammo per il Suo intervento. Baba disse soltanto: “Fate il vostro dovere e non preoccupatevi; va tutto bene”. In quel momento, da un punto di vista medico, era impossibile che le cose andassero bene! Continuammo, però a darci da fare al meglio delle nostre possibilità, e vedemmo così compiersi una graduale e completa guarigione”.
 
Testimonianza del Dr. Mantravadi Sridar

 

 

 

 
 

 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME