Autore: NARKAS Ass.ne Archeologica e Scientifica

Casa Editrice: Azzurra 7 Divisione Editoria

Pagg. 282 -Prezzo € 16,42

 
 

 

IL DILUVIO UNIVERSALE

TRA MITO E SCIENZA

Libro + CD

La Narkas - un'associazione archeologica e scientifica senza fini di lucro - insieme alla Casa Editrice Azzurra7, hanno presentato questo libro che esamina i fatti relativi al Diluvio dal punto di vista storico, fisico, geologico, archeologico e antropologico, presentando così le evidenze di come un simile evento straordinario sia realmente accaduto. Una ricostruzione appassionante e appassionata, concentrata attraverso un approccio "letterale" al racconto biblico, senza dogmatismi ma affrontando anzi con equilibrio le varie questioni scientifiche che si pongono. Non mancano, naturalmente, interessanti formulazioni di teorie che tentano di rispondere ad alcune domande che il Diluvio lascia apparentemente aperte...

Il Diluvio fu un evento catastrofico che lasciò un ricordo indelebile nella mente degli uomini e cambiò la geografia e il clima del nostro pianeta. Le leggende diffuse in tutte le civiltà che vissero sul nostro pianeta, dimostrano che l'umanità, a tutte le latitudini, non ha mai dimenticato questa "acqua" che ha cancellato quasi ogni forma di vita. Sì, quasi, perché qualcuno si salvò provvidenzialmente e nel farlo salvò la razza umana e molte specie di animali...
Non sorprende il grande richiamo che il racconto del Diluvio esercita nella mente di molti: teologi, studiosi, archeologi e comuni credenti. Né sorprende il grande interesse esercitato dalla ricerca dell'Arca di Noè a partire dal tardo Medioevo, quando il racconto biblico, offuscato dall'inesorabile trascorrere del tempo, varcò la soglia della realtà per entrare nel mondo del mito. Passione storica, zelo religioso e ricerca archeologica si sono fuse insieme indissolubilmente e hanno animato uomini sinceri alla ricerca del reperto più importante della storia umana.
Il racconto del Diluvio e della ricerca dell'Arca sono al contempo appassionanti ed edificanti, ma portano in grembo gravosi interrogativi che ogni uomo di fede si pone. La fede non deve però essere contraria alla ragione né tanto meno alla Scienza.
Attraverso quest'opera vi verranno sottoposte le evidenze di come un simile evento straordinario sia realmente accaduto.

Siamo continuamente bombardati da una visione evoluzionista dei fatti e dei problemi. Sono perciò utili libri come questo, che offrono un punto di vista alternativo alla portata di lettori di media cultura.  Alcune argomentazioni potranno convincere più di altre, ma arrivati alla fine ci si troverà comunque arricchiti da prospettive nuove.

Il libro è corredato da un CD ricco di immagini.


Per informazioni sulle attività dell'Associazione Narkas, visitare il sito www.narkas.org

 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA