Autrice: Stefania Genovese

Edizioni Segno

Pagg. 150- Prezzo € 10,00

 
 

 

EXTRATERRESTRI

realismo, possibilismo, scientismo

 

"Gli UFO esistono. Non c'è alcun dubbio. Lo dice la gente, lo dice la scienza. Si tratta però, di scoprire dove sono. Da dove vengono gli extraterrestri e perché sono qui sulla Terra ha un valore secondario rispetto alla dimostrazione che essi esistono. Ecco allora perché è necessario cercare e trovare le loro "basi". Stefania Genovese si è tuffata in questa ardua impresa. Cercare la risposta al problema. Ne è uscito un lavoro fondamentale che deve essere considerato una testa d'angolo per la scienza che si occupa della ricerca di vita extraterrestre" (Dalla prefazione di Luigi Bignami).

Tutti conoscono la parola "disco volante" e chi più chi meno è interessato agli extraterrestri: tutti fin dalla più tenera infanzia hanno sentito parlare di omini dallo spazio e navicelle astrali che vengono celebrati in storie, film e racconti di ogni genere fin dall'antichità. Tutto ciò è oramai spesso associato alla oramai plurifamosa, abusata acronima parola "UFO". Sì, perché gli "oggetti volanti non identificati" sono un "qualcosa" che incuriosisce, confonde, induce ilarità e scherno, solletica la nostra fantasia, ma soprattutto "infrange" il nostro cosmo.

Che lo vogliamo o no, gli UFO fanno parte del nostro "universo" e certamente non è facile sbarazzarcene perché essi sono parte integrante di noi e in fondo, che siate scettici o credenti nella loro esistenza, essi ci appassionano non poco perché solleticano il discrimen spesso labile tra scienza e fantasia, tra realtà e sogno, tra era infantile ed epoca adulta dell'umanità. E in fondo, un cosmo senza UFO, senza il mistero dell'inesplorato, dell'imprevedibile, ammettiamolo, sarebbe troppo tedioso e monotono: e così mossi dal desiderio di esplorare, conoscere, ampliare l'orizzonte del nostro scibile, astrofisici e astronomi, ingegneri aerospaziali ed astronauti volgono lo sguardo a quell'ultima frontiera che potrebbe un giorno riservarci la grande sorpresa di un incontro o di una comunicazione con civiltà aliene, dell'argomento...

 

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME