Autore: Marco Dini Sin

Edizioni Metamorfosi

Pagg. 162- Prezzo € 20,00

 
 

 

GLI AMANTI DELLA LUNA

INIZIAZIONE E MISTERI LUNARI DEL PRIMO QUARTO

La Luna con le sue fasi, le sue metamorfosi, con il suo mistico sacro cerchio, racchiude l’intero arco esistenziale ed evolutivo dove vita e morte si fondono in un misterioso abbraccio senza fine. Attraverso le pagine di questo straordinario libro, unico nel suo genere, si potrà attraversare il primo dei quattro portali che si aprono sui suoi misteri. Un volume interamente dedicato ad una specifica fase della Luna, a quelle Creature che ne personificano i poteri e a tutto quello che di iniziatico, simbolico, spirituale le appartiene. Con un linguaggio accessibile, Marco Dini Sin, suo sacerdote En, ci guiderà tra cieli stellati e crepuscolari sentieri alla scoperta di un mondo dimenticato, spesso frainteso, fino alle soglie del tempio della Notte, dove la Luna Re e Regina ci attende per mostrarci il suo glorioso volto segreto. Un primo prezioso contatto, un indimenticabile viaggio che per qualcuno avrà il profumo di un risveglio.

Un libro bellissimo "iniziatico" che non mancherà di appassionare, ricco di immagini e di dettagliate spiegazioni.

Argomenti trattati:
“Lunazione: le tre fasi del Primo Quarto”: Lettura scientifica; Lettura spirituale; L’essenza spirituale dei giorni del Primo Quarto. “Il Mistero delle Origini”: Il risveglio; La nascita del Dio Luna; Concepimento e nascita; Dio o Dea? Il sesso della Luna. “L’iniziazione ai misteri lunari”: In principio era il sogno…; Le purificazioni del Novilunio; Il saluto alla Luna; Il canto della Fenice; La morte e la resurrezione di Ausar; La Barca lunare; Shul Suen: il Dio Luna bambino. “Il verde mistero del Primo Quarto”: La potenza rigeneratrice del giovane Toro; Il potere magico del verde; I raccolti della Luna; I verdi sacerdoti. “Le manifestazioni lunari del Primo Quarto”: Le gemme; I giardini; La fauna; Creature divine; I simboli. “Le ricette del Primo Quarto”: I profumi; Doni ed offerte agli Dei; Il banchetto del Primo Quarto; Il canto della notte. “Il mistero della devozione”: Storia dei santuari lunari; Khafajah; Ur; Gli Amanti della Luna; Nomi teofori. “Le parole sacre: gli inni e i miti del Primo Quarto”: Inno sumerico al giovane Suen; Inno pastorale sumerico a Nanna Suen; Inno alla Barca in dialetto emesal; Inno a Sin; Invocazione al Dio Khensu; Inno di lode ad Ausar; Inno a Diana; I miti del Primo Quarto; Enlil e Ninlil, la nascita del Dio Luna; Khensu e la principessa del Bakhtan; Il mito delle origini: dall’oscurità primordiale allo splendore della notte. “Il mistero della fine…il segreto dell’inizio”.

Marco Dini Sin è nato a Viareggio il 06 Novembre 1965. Si è diplomato presso il liceo scientifico "Barsanti e Matteucci" di Viareggio ed ha intrapreso la carriera universitaria iscrivendosi all’indirizzo linguistico della facoltà di Lettere e Filosofia dell’università di Pisa, seguendo corsi di: storia e critica del cinema, letteratura anglo americana, lingua e letteratura tedesca, psicologia, letteratura italiana, storia dell’arte, lingua e letteratura francese. In seguito ha deciso di passare all’indirizzo storico per approfondire i suoi interessi sulle antiche culture spirituali. E' laureando in storia antica (tesi in assiriologia). Ha frequentato corsi di: civiltà dell’Italia pre-romana, civiltà egea, egittologia e sostenuto con successo i seguenti esami: storia del teatro e dello spettacolo, lingua e letteratura inglese, storia delle religioni, assiriologia, storia del vicino oriente antico, etruscologia, lingua e letteratura sanscrita.

Nel frattempo ha conseguito:

due diplomi, riconosciuti e patrocinati dalla regione toscana e dal comune di Firenze, di specializzazione in medicina tradizionale indiana (Ayurveda) con il Dott. Bhagwan Dash (Firenze 1991, Viareggio 1992).
Diploma in Naturopatia Olistica rilasciato dall’ “Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali” (I.M.D.O.M.) di Rimini (1996).
Attestato di frequenza al seminario di “Feng Shui” rilasciato dall’ “Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali” (I.M.D.O.M.) di Rimini (1997).
Attestato di frequenza al seminario sui “Rimedi floreali e vibrazionali ” rilasciato dall’ “Istituto Maitri Disipline Olistiche e Naturali” (I.M.D.O.M.) di Rimini (1998).

In qualità di scrittore ha pubblicato 11 libri:
“La Magia degli Incensi” - due ristampe (1992, 1998);
“Cristallopoli” vol.1 - cinque ristampe (1993,1994,1995,1997,2006);
“Cristallopoli” vol.2 - tre ristampe (1994,1996,1999),
“Il Libro d’Argento” - due ristampe(1994, 2006);
“Raggi di Luce” (1993);
“Demoni e Altre Creature del Caos” (1996);
“Gemmoterapia Indiana” (1997);
“L’Oracolo delle Pietre” (1998);
“L’Orto Incantato” (1999);
editi dalla casa editrice Lunaris; in fase di ristampa a cura della “edizioni Metamorfosi, i libri che trasformano”.
“Cristallopoli 3: l’universo spirituale delle pietre” (2002);
“Gli Amanti della Luna, Iniziazione ai Misteri Lunari del Primo Quarto (2006);
pubblicati dalla “edizioni Metamorfosi, i libri che trasformano”

Ha diretto il mensile, a distribuzione nazionale: “L’Iniziato” e collaborato come articolista per le riviste “L’Incantesimo” e “Energie”.
Ha organizzato nella città di Viareggio:
"l’Iniziato 92";
" l’Iniziato 93: l’Albero della Vita - 1° convegno internazionale sulle medicine alternative, complementari e tradizionali;

In qualità di esperto, ha tenuto moltissime conferenze e corsi nelle maggiori città italiane:
“Magica” (Torino), “IAPRE” (Roma), “Expò d’Autunno” (Carrara), “Tra Sogno e Magia 95, 96, 97, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006” (Pisa, Viareggio, Montecatini, Firenze), “La Versiliana Natale 99” (Marina di Pietrasanta).

E' stato ospite, in veste di esperto di cristalloterapia, al 6° congresso nazionale "Cosmesi ed Estetica Applicata" organizzato dalla rivista "Le nouvelle esthétiques" (Bari 93) e docente di Cristalloterapia e di Mitologia Mesopotamica presso l’Università della Terza Età (UNITRE) di Milano, per gli anni accademici 94-95 e 95-96.

Durante la sua carriera si è spesso prodigato in attività benefiche in favore di malati terminali e per la salvaguardia degli animali abbandonati organizzando manifestazione di raccolta fondi dal titolo “Le Stelle Benefiche”.
Di lui e della sua attività professionale si sono occupati i quotidiani: “La Repubblica”, “L’Unità”, “Il Tirreno”, “La Nazione”, il settimanale “Gioia” ed i mensili “Les nouvelles estétiques” e “Elite”.
Ha concesso diverse interviste televisive e radiofoniche a emittenti sia locali che nazionali, tra le quali: RAI 2 “Tg2 Pegaso”, Italia7 “Vivere e Convivere”, RAI 3 “Tg3 Regione”. Ha inoltre partecipato, in qualità di ospite, a tre puntate della trasmissione di Canale 5 “Vivere Bene”, condotte da Maria Teresa Ruta. In seguito è stato invitato quale esperto di cristalloterapia e di medicine alternative, per due puntate, nel programma “Vivere meglio”, condotto dal prof. Trecca e trasmesso da Rete 4.
Nella primavera dello stesso anno è stato ospite di Catherine Spack nel suo programma “Il sogno dell’angelo” in onda su LA7, come esperto di tradizioni spirituali del mondo antico.