Autore: Douglas Baker

Edizioni Crisalide

Pagg. 209 -Prezzo € 23,24

 
 

 

Guarigione Esoterica

(Vol. 1)

 

In questo primo di tre volumi, il dott. Baker discute in modo approfondito di vari concetti riguardanti la malattia. Questa viene vista come un processo di purificazione, di cui si possono individuare le cause karmiche e comprendere il significato in termini di rapporto con l'evoluzione dell'anima. L’autore offre della malattia una visione piena di speranza, in quanto ci fa comprendere che, per quanto dolorosa, essa è sempre un’opportunità per meglio conoscere se stessi, e perciò, avvicinarsi di più alla propria anima.

L'Autore spiega che il guaritore esoterico dovrebbe interessarsi innanzi tutto ai corpi sottili, nei quali risiedono - nel 90% dei casi - le cause della malattia, e solo secondariamente al corpo fisico. Il guaritore esoterico dovrebbe possedere una conoscenza quanto più completa possibile della totalità dell'Uomo e non solo del corpo fisico, che di questa totalità rappresenta la punta visibile dell'iceberg. Tra le patologie considerate vi sono: l'artrite reumatoide, le malattie cardiovascolari, quelle dell'invecchiamento, l'asma, il cancro della mammella e la schizofrenia.

Il dott. Baker ci offre della malattia una visione piena di speranza, in quanto ci fa comprendere che, per quanto dolorosa, essa è sempre un'opportunità per meglio conoscere se stessi e perciò, per avvicinarsi di più alla propria anima.

 

Vol. 2   -   Vol. 3

 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA