Autore: Ennio d'Alba

Edito da: Associazione Ennio d'Alba

Pagg. 185 - Prezzo € 12,00

 
 

 

IL MISTICISMO INIZIATICO OCCIDENTALE

La rivelazione del misticismo iniziatico è la "via  del ritorno" allo stato di esseri divini svelata periodicamente agli uomini attraverso i millenni mediante le grandi tradizioni ermetiche occidentali: dai più antichi Faraoni agli dei olimpici grecoromani al cristianesimo esoterico.

Questo libro intende fornire, a coloro che abbiano già una conoscenza almeno teorica delle diverse scuole realizzative, una guida alla comprensione del pensiero filosofico e dell’insegnamento pratico dello scrittore, saggista, filosofo, Ennio d’Alba, sul risveglio del seme spirituale nell’uomo.

Ennio d'Alba, nato a Roma nel 1926, è scrittore, saggista, narratore, poeta, pittore, disegnatore, filosofo, profondo umanista, cultore di dottrine arcane, misteriche e mistiche. Ha scritto su molte riviste culturali italiane e straniere; è stato direttore editoriale per il triennio 1989-90-91 della rivista di cultura filosofica di esoterismo e spiritualità "I quaderni del Centro Studi Esoterici Ennio d'Alba"; è stato conduttore della rubrica televisiva "Esoterismo oggi" per l'anno 1989 della emittente romana GBR. E' stato presidente di vari circoli culturali italiani e stranieri tra i quali: della CIDAL (Roma) - Associazione per lo sviluppo e la promozione del turismo, la cultura, le arti, le scienze - del Centro Studi Culturali "Universum" di Bellinzona (Svizzera) quale Presidente regionale del Lazio.