Autore: Giovanni Grasso

Libreria Editrice Psiche

Pagg. 160- Prezzo € 12,00

 
 
 

Il potere del simbolo

Ankh e Uas

Conoscenza iniziatica dall'Antico Egitto

 
ANKH, la Chiave della Vita; UAS, il bastone dei sacerdoti.
I due strumenti-simbolo dell'Antico Egitto, presenti nelle raffigurazioni più emblematiche, "tornano" in un'indagine tanto appassionante quanto esauriente.
Per comporre questo testo innovativo, l'Autore ha scandagliato le più varie fonti basandosi sulle risultanze di una vigile e intensa pratica d'uso con gli strumenti egizi.
Il percorso di conoscenza e di consapevolezza che viene proposto è nutrito dalla Sapienza Antica, e si rivolge a coloro che vogliono affrontare provveduti i difficili mutamenti in atto sulla Terra.
Questo saggio intende dare un significato a due oggetti il cui utilizzo è fino ad oggi considerato simbolico o al massimo rituale; si direbbe, invece, che si sia trattato di veri e propri strumenti atti a sprigionare un'energia sconosciuta (a noi), che nell'Antico Egitto i sacerdoti, in quanto iniziati,  conoscevano e sfruttavano. L'Autore è riuscito a capire come questo oggetti venivano usati, e quali dovevano essere le loro dimensioni e proporzioni geometriche.
Ha sperimentato i prototipi da lui fatti costruire con diversi materiali, ottenendo risultati che hanno confermato le sue ipotesi.
In questo libro egli mette a disposizione del lettore alcune semplici pratiche, una forma di iniziazione... ripromettendosi di fornire ulteriori input a chi fosse interessato ad approfondire il loro utilizzo esoterico.
Solo a chi lo contatterà dopo questa iniziazione, dunque, come è giusto che sia...
 
Giovanni Grasso (Avigliana, Torino), studioso documentato e appassionato di una molteplicità di discipline attinenti all'ambito spirituale, terapeutico ed esoterico, si è impegnato attivamente per ricercare un collegamento operativo fra la Sapienza Antica di provenienza indo-egizia e la Teosofia, trasponendo un'esperienza personale di forte spessore in un innovativo percorso di conoscenza e di attivazione spirituale.
 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME