Autori: Francesco Monte & Luana Monte

Edizioni Mediterranee

pagg. 160 - € 7,75

Molte illustrazioni

 

 
 

L'UOMO E LO ZODIACO

L'uomo del XX secolo, che vive in città sovrappopolate, sempre in lotta contro il tempo, preso da problemi talvolta più grandi di lui, raramente si sofferma ad osservare il cielo stellato. E' però al cielo, al mistero, al soprannaturale, al "paranormale", alla magia, alla medicina eterodossa, all'astrologia, che egli spesso si rivolge per trovare aiuto e conforto quando è sopraffatto dalla solitudine, dalla mancanza di veri valori in cui credere...

L'Astrologia nasconde una conoscenza profonda e una saggezza misteriosa, che possono essere comprese soltanto mediante il linguaggio più antico e meno conosciuto dall'uomo, quello da sempre scritto nel suo cuore, fatto di immagini suggestive e affettivamente significative. A chi conosce l'arte di interpretare questi simboli del nostro inconscio, lo Zodiaco rivela, in tutta la loro ricchezza, le leggi della vita e del mondo, scandite dalla immutabile regolarità e perfezione dei movimenti planetari. Con questo libro, gli autori aprono una nuova porta verso la conoscenza dell'individuo, e, attraverso lo Zodiaco, ci rivelano il senso del mistero dell'uomo nell'Universo, alla scoperta della nostra via, del nostro ruolo, nel lungo cammino verso la luce e la realizzazione del nostro io più profondo.


Francesco Monte, laureato in ingegneria industriale presso l'Università di Roma, al vivo interesse per le scienze esatte ha saputo unire quello - più affascinante - per le cosiddette pseudoscienze. Oltre agli studi tecnici egli si è così dedicato a quelli volti alla conoscenza interiore dell'uomo, ed in particolare alle dottrine filosofiche orientali, all'Astrologia e al Simbolismo, divenendo un apprezzato esperto di Scienze Esoteriche.

Luana Monte, giornalista pubblicista, scrittrice, laureata in Lettere (ha svolto la Tesi in Psicologia dell’età evolutiva), è bibliotecaria presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.
Si dedica da anni, con vivo interesse, sensibilità e passione, allo studio del Simbolismo, della Mitologia, delle Civiltà Antiche, del Folklore, della Psicologia.
Autrice del libro "Atlantis, l'isola misteriosa", “Il Cristo simbolico”, e , insieme al padre Francesco, di "L'uomo e lo Zodiaco", ha collaborato dal 1982 al 1989 con il quotidiano “Il Giornale d’Italia”, e successivamente, dal 1990 al 1993, con la rivista “TV Sorrisi e Canzoni”, scrivendo inoltre articoli su diversi giornali (Il Messaggero, Radiocorriere, etc.).
In occasione della mostra svoltasi a Palazzo Reale a Milano nel 1997, ha curato la sezione dedicata all’immagine di Iside in Astrologia e nei Tarocchi sul catalogo “Iside. Il mito, il mistero, la magia”.
Nel 1999 ha iniziato una collaborazione, tuttora in atto, con la rivista “Annali dell’Associazione Nomentana di Storia e Archeologia”, con articoli soprattutto a carattere mitologico e simbolico.

 

luana.monte@virgilio.it      http://www.luana-monte.it

 

LIBRERIA DI MISTERIA

 
 

HOME