Autore: James Redfield

Edizioni Corbaccio

pagg. 558 - €26,00

 

 
       
 

La profezia di celestino

e

Guida alla Profezia di Celestino

A dieci anni dall’uscita in Italia della Profezia di Celestino, la Casa Editrice Corbaccio ha deciso di celebrare questo libro, che ha rappresentato uno dei più importanti fenomeni editoriali degli ultimi anni, e di offrire ai suoi lettori, un’edizione speciale che riunisce in un unico volume La Profezia di Celestino e la Guida alla profezia di Celestino.
La ragione del successo è nella straordinaria freschezza di questo romanzo-parabola sul significato e il destino della vita dell’uomo, che narra di un antico e lacunoso manoscritto peruviano, contenente nove chiavi per interpretare l’esistenza, e che diventa oggetto di studi e ricerche. Uno psicologo americano, osteggiato dal governo e dalla Chiesa peruviani, tenta di recuperare il testo completo e per raggiungere il suo obiettivo dovrà abbandonare il consueto modo di ragionare dell’uomo occidentale e abbandonarsi al flusso delle coincidenze della vita di ogni giorno che, una volta interpretate, portano al compimento del proprio destino. Solo trovando e comprendendo tutte e nove le chiavi, si arriverà a una nuova visione della vita e di come sia possibile salvare il pianeta, le sue creature, la sua bellezza.
La Guida alla profezia di Celestino, scritto con Carol Adrienne, sviluppa tutte le suggestioni contenute nel libro di Redfield e le tramuta in suggerimenti concreti per applicare il messaggio della Profezia dando a ciascuno il potere di fare la differenza nella propria vita e nel mondo intero.

 
 
   UN BRANO:     
 

"Dovevo prendere una decisione. A causa di quel Manoscritto vedevo apparire nella mia vita una nuova direzione, un nuovo interesse. La questione era decidere cosa fare. Avrei potuto rimanere dov’ero o cercare il modo per continuare a indagare. Cercai di analizzare la questione del pericolo. Chi aveva rubato la valigetta di Charlene? Qualcuno era forse al lavoro per distruggere il Manoscritto? E io come avrei potuto scoprirlo?
Pensai a lungo a tutti i possibili rischi, ma alla fine il mio ottimismo ebbe il sopravvento. Decisi di non preoccuparmi: sarei stato molto attento e avrei agito con calma. Tornai in casa e telefonai all’agenzia di viaggi che aveva l’annuncio più vistoso sulle pagine gialle. L’agente con cui parlai mi assicurò che mi avrebbe organizzato il viaggio in Perù. Per puro caso avrei potuto approfittare di una cancellazione — si trattava di un volo completo di prenotazione già confermata presso un albergo di Lima. Mi disse che avrei ottenuto un grosso sconto sul pacchetto.., se fossi partito nel giro di tre ore.
Tre ore?"

Questo libro non è semplicemente un meraviglioso libro... sarebbe troppo riduttivo. Questa lettura indispensabile è la chiave di decifrazione della sincronicità e di tutti i fenomeni ad essa correlati. La corrente New Age e tutti i gruppi filosofici occidentali nati da una rinnovata ricerca di spiritualità in un'epoca di transizione come questa attuale, hanno eletto con ragione questo libro a rappresentare lo sforzo umano di elevarsi e di ricercare la strada che conduce al Divino...

Da tenere sempre sul comodino.


Per saperne di più: http://www.celestinevision.com

LIBRERIA DI MISTERIA

 
 

HOME