Autore: Peter Kolosimo

Gruppo Editoriale Mursia

Pagg. 310 -Prezzo € 19,00

 
 

 

OMBRE SULLE STELLE

I segreti della corsa nello spazio:
dal Terzo Reich agli Stati Uniti.

Gli intrighi del Terzo Reich nell’era preastronautica, il preludio cosmico sovietico, le reti di spionaggio e controspionaggio per scoprire i segreti delle «caravelle di fuoco», l’avventura lunare, le imprese che precedono la costruzione delle stazioni orbitali: su questi temi si sviluppa la prima parte di questo libro che, a più di vent’anni di distanza dalla sua stesura, mantiene intatto tutto il suo fascino. La seconda parte è invece un’affascinante raccolta di informazioni per gli appassionati ai misteri degli Ufo, ma anche una preziosa fonte di dati per chi se ne occupa a livello di cronaca scientifica. Kolosimo si rivela, ancora una volta, uno scrittore avvincente e le sue teorie sulla vita extraterrestre, al di là di ogni considerazione scientifica, hanno rappresentato un importante fenomeno sociologico.

In questo bellissimo saggio vengono trattati argomenti imbarazzanti dalla scienza ufficiale, come i segreti degli UFO, i viaggi nel tempo, l'enigma dell'antimateria, gli universi paralleli, i dischi volanti, i misteri del Cosmo, i segreti spaziali tedeschi, i retroscena dell’astronautica sovietica e americana... il tutto in modo intrigante e al tempo stesso incontrovertibile. Siamo soli nell'Universo? Perché l'uomo, fin dall'inizio, credette che gli dei risiedessero in cielo? Perché nella mitologia degli antichi popoli figurano elementi simili a razzi e ad altri mezzi di trasporto aereo? Una lettura entusiasmante e... illuminante!


Peter Kolosimo (pseudonimo di Pier Domenico Colosimo: Modena 1922-Milano 1984) giornalista e divulgatore scientifico è stato uno degli scrittori più letti in Italia e nel mondo. Con Non è terrestre, il suo testo più celebre, vinse il Premio Bancarella nel 1969. Mursia ha ottenuto l’esclusiva dell’intera sua opera, di cui ha già pubblicato Non è terrestre, Astronavi sulla preistoria e Terra senza tempo.


 

HOME

LIBRERIA DI MISTERIA