Autore: Jon Ropper

Editrice Piemme

Pagg. 208 - Prezzo di copertina € 16,53 (in esaurimento - prezzo scontato acquistandolo con questo carrello direttamente dall'autore € 10,00)

 
 

 

Il segreto dei teschi di cristallo

Il primo fu ritrovato nel 1926 e secondo un'antica leggenda maya...

 

Prendendo spunto dagli strani teschi di quarzo lavorato attribuiti alle culture precolombiane, viene condotto un sorprendente escursus fra i più grandi enigmi della storia (Atlantide, i Celti, l'Ordine dei Templari), per rintracciare infine in Tibet uno sconvolgente segreto che spiega la Genesi biblica e il mistero dell'origine umana. Il libro è stato scritto in collaborazione editoriale con Umberto Cordier.

Un saggio fondamentale e una lettura da non perdere.

Nell'estate del 1926, l'archeologo ed esploratore Mitchell-Hedges, insieme alla figlia Anna, trova tra le foreste dello Yucatan là dove un tempo fioriva l'antica civiltà Maya, un misterioso teschio di cristallo. Secondo un'antica leggenda, esistono sulla terra tredici teschi: quando tutti quanti verranno scoperti e riuniti, l'umanità sarà finalmente pronta per affrontare il proprio destino.

Jon Ropper, da anni impegnato nella ricerca scientifica, ha finalmente svelato l'origine e il significato dei teschi di cristallo. Attraverso un viaggio nello spazio e nel tempo, percorrendo questo difficile cammino, alla ricerca dell'origine di oggetti enigmatici e affascinanti: sulle tracce di uno dei più sconvolgenti segreti della storia del mondo, come di fronte a una sfera di cristallo, i teschi ci sveleranno il nostro destino, illuminando la strada verso il futuro.

Indice

Introduzione. Tutto e' mistero . . . . . . . . . . . . . . . . . .   7

Parte Prima - Storia e leggende

La scoperta  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  15
Analisi scientifiche a confronto . . . . . . . . . . . . . . . . .  29
Storia del cristallo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  45
I misteriosi poteri dei teschi di cristallo  . . . . . . . . . . .  55
Atlantide: cosi' vicina, cosi' lontana . . . . . . . . . . . . . .  63
I teschi e la morte  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  91
I teschi e il sangue . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 127

Parte Seconda - Credenze e simboli: il bene e il male

L'origine dell'intelligenza e dell'uomo  . . . . . . . . . . . . . 147
Il mistero della Genesi  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 161
La conoscenza del bene e del male  . . . . . . . . . . . . . . . . 171

Conclusione. I teschi di cristallo e il futuro dell'umanita' . . . 187

Per proseguire il cammino  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 191

Bibliografia . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 199
 

Jon Roper è nato a New York, dove vive e lavora come scrittore e ricercatore. Da molti anni si occupa dei fenomeni inspiegabili della scienza: la sua banca dati di luoghi, fenomeni e avvenimenti misteriosi è tra le più ricche e documentate esistenti al mondo. Autore di diverse pubblicazioni specialistiche.

Umberto Cordier, nato nel 1953, occupato nella didattica dell'elettronica e dell'informatica. Da tempo si dedica allo studio di tutto cio' che puo' definirsi ''misterioso'', ''anomalo'', ''inconsueto'', con un metodo di lavoro razionale e sistematico. Ricercando un criterio di obiettivita', collabora con associazioni ''possibiliste'' ma anche con altre ''scettiche'', come il Comitato di controllo sulle affermazioni del paranormale. E' segretario della Societa' Fortiana italiana. Oltre a diversi articoli per riviste del settore, ha pubblicato alcuni volumi: Guida ai draghi e mostri in Italia, sul tema degli animali misteriosi; Dizionario dell'Italia misteriosa, repertorio di anomalie archeologiche; Guida ai luoghi misteriosi d'Italia, vasta enciclopedia dell'insolito; Guida ai luoghi miracolosi d'Italia, ampio panorama di fenomeni mistici e prodigiosi; Guida alle sagre e feste patronali, nutrita raccolta di tradizioni folcloriche.

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME