Autore: Umberto Cordier

Editrice Piemme

Pagg. 624 -  € 9,90

 
 

 

GUIDA AI LUOGHI MISTERIOSI D'ITALIA

 

Premessa teorica e pratica, 700 schede di luoghi italiani misteriosi e simbolici ordinati per regioni e per comuni (con indirizzi, telefoni, recapiti informativi, itinerari, dati storico-geografici, notizie dettagliate, commenti e note), cartine regionali, ampia bibliografia, indice tematico per codici con testi esplicativi, indici dei luoghi e dei nomi.

Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, case infestate, stupefacenti fenomeni astrologici, trasmutazioni, costruzioni enigmatiche, eventi miracolosi, apparizioni di oggetti. Per ogni luogo, una scheda dettagliata con indirizzi, itinerari, informazioni circa l'avvenimento misterioso e le possibili interpretazioni.
 

Un gran libro che non deve mancare nella biblioteca di ogni appassionato del mistero.

Umberto Cordier, nato nel 1953, occupato nella didattica dell'elettronica e dell'informatica. Da tempo si dedica allo studio di tutto ciò che può definirsi ''misterioso'', ''anomalo'', ''inconsueto'', con un metodo di lavoro razionale e sistematico. Ricercando un criterio di obiettività, collabora con associazioni ''possibiliste'' ma anche con altre ''scettiche'', come il Comitato di controllo sulle affermazioni del paranormale. E' segretario della Società Fortiana Italiana. Oltre a diversi articoli per riviste del settore, ha pubblicato alcuni volumi: Guida ai draghi e mostri in Italia, sul tema degli animali misteriosi; Dizionario dell'Italia misteriosa, repertorio di anomalie archeologiche; Guida ai luoghi misteriosi d'Italia, vasta enciclopedia dell'insolito; Guida ai luoghi miracolosi d'Italia, ampio panorama di fenomeni mistici e prodigiosi; Guida alle sagre e feste patronali, nutrita raccolta di tradizioni folkloriche. Ha curato il libro "Il segreto dei teschi di cristallo" di Jon Ropper

 

 
 

LIBRERIA DI MISTERIA

HOME