...in aggiornamento...
MISTERIA è un sito dedicato  alle incongruenze archeologiche, religiose, scientifiche, geologiche, paleontologiche e geografiche, che ci mettono sovente di fronte a forti dubbi. Inoltre, in questo sito si intende investigare su molti enigmi e fatti poco chiari, che la scienza ufficiale preferisce ignorare. Il nostro obiettivo di ricerca è caratterizzato da tre principi:
1- Identificazione di potenziali nessi storico-religiosi dei  popoli antichi, ricercandoli nelle fasi narrative contenute nei "Codici Sacri"; determinandone i punti, le analogie e le epoche che possono essere controllate, al fine di eliminare i dogmi derivati dall'incomprensione di gran parte degli antichi testi.
2- Ricerca, nei precedenti errori di interpretazione, per capire, alla luce delle odierne conoscenze, la corretta descrizione dei fatti, con la  mente libera da preconcetti e uno speciale sistema *binario* di investigazione delle fonti in generale relative agli UFO e agli ET.
3- Interesse ad approfondire argomenti di scottante attualità, a non accontentarsi mai dell'opinione scontata, dell'evidenza dei fatti, delle tesi ortodosse, verificando se la tesi presentata è dogmatica o verosimile.
MISTERIA sta elaborando una particolare teoria  riguardo la Grande Piramide di Giza, la sua fabbricazione, il trasporto del materiale impiegato, la sua finalità, compresa la sua funzionalità pratica. In questa ricerca rientrano gli allineamenti stellari, le gallerie interne, la "camera del re", quella "della regina", tutte quelle non ancora individuate,  la parte ipogea, la torre interna di granito...e l'energia elettromagnetica, sonica, petrovoltaica, psicotronica e  nucleare che probabilmente vi venivano accumulate e impiegate. Ci sono molte raffigurazioni antiche che confermano questa tesi, nelle quali l'ignoto autore ha cercato di spiegare  con (apparente) ingenuità fatti e oggetti a lui stesso incomprensibili.
 
A chi visiterà questo sito è richiesta una seria voglia di capire, oltre che sapere: la nostra visione della vita e della morte segue un percorso orientale, e siamo convinti che la religione, così come vuole  l'etimologia del termine, dovrebbe servire a riunire e quindi deve essere UNA. Il potere esercitato nei millenni  dalle religioni, ha mantenuto nella soggezione dell'ignoranza i popoli di tutto il mondo, creando una gerarchia di intoccabili responsabili della non divulgazione di conoscenze e informazioni straordinarie in loro possesso:

...chi siamo...da dove veniamo...dove andremo...?